Finale regionale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

Si è svolta lo scorso 2 Marzo, presso il Centro Velico lucano di Policoro, la finale regionale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi.

Presenti le tre scuole qualificate della provincia di Potenza e Matera, che si sono contese il titolo regionale e l’accesso alle fasi nazionali di Caorle (VE). Ha prevalso la Scuola media “Pascoli” di Matera sia con la squadra maschile che femminile. Il nostro Istituto si è piazzato al secondo posto in entrambe le categorie, con una prova che ha confermato ai vertici regionali la nostra piccola realtà scolastica. La corsa campestre rappresenta da sempre una prova altamente formativa ed educativa, che non ha scoraggiato i nostri ragazzi nell’affrontarla nel migliore dei modi.