“Dalla polvere della terra, con le mani e con il PC”- Secondaria San Chirico - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

"Il Laboratorio dei talenti" nasce per la realizzazione di "Laboratori didattici" destinati agli Istituti Scolastici statali della Basilicata. Tali laboratori sono intesi come "luoghi di animazione, di inclusione e di arricchimento esperienziale" allo scopo di elevare le competenze degli allievi nelle discipline d'indirizzo, con modalità di erogazione innovative, anche on line, ed incrementare lo sviluppo di nuovi approcci di apprendimento scolastico.

Gli alunni della Scuola Secondaria del plesso di San Chirico sono stati coinvolti nel progetto “Dalla polvere della terra, con le mani e con il PC” con l’obiettivo di portarli all’acquisizione di competenze in ambito 3D (funzionamento di uno scanner 3D, progettazione e disegno creativo 3D, funzionamento di una stampante 3D, stampa 3D).

Presentiamo i lavori che i ragazzi stanno realizzando sotto la guida dell’esperto Angelo Summa e del tutor Michele Iannuzzi.

Scansioni Fotogrammetriche

Modelli 3D

Modelli 3D colorati

Modelli 3D «divertenti»