Donazioni - Istituto Comprensivo "F. Giannone"

I privati, le associazioni e le imprese che volessero effettuare donazioni al nostro Istituto, orientate a interventi specifici, possono contattare i nostri uffici: Segreteria (URP).

Le donazioni alle scuole sono disciplinate dalla Legge 2 aprile 2007 n. 40 che al testo unico delle imposte sui redditi aggiunge:

all'articolo 15, comma 1, dopo la lettera i-septies) è aggiunta la seguente: "i-octies)"

... le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione (...) finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa; la detrazione spetta a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale... ecc.

all'articolo 100, comma 2, dopo la lettera o) è aggiunta la seguente: "o-bis)"

...le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione (...) finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa, nel limite del 2 per cento del reddito d'impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui; la deduzione spetta a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale... ecc.

Le nostre Sezioni

    Scuole dell'Istituto "F. Giannone"
 

mappa

Torna su